L'app che organizza, gestiste e coccola!

MyAmbrogio app

Lui: Ambrogio. Il mito degli anni ’90.

“Ambrogio avrei voglia di qualcosa di diverso” ed ecco lì spunta il vassoio di cioccolatini color oro.
Ambrogio ho un leggero languorino…” e arriva lui ben vestito coi suoi guantini bianchi, che ti propone esattamente la perfezione del momento.
Se ti sei dimenticato la sensazione di quei momenti di elegante prontezza ecco una carrellata di spot tanto famosi:

Io più di una volta, sommersa dagli impegni, con perdita costante di agende e agendine, incastro di calendari online, appunti su altre app, notifiche che suonano, ho pensato: voglio un maggiordomo.

Finalmente ne ho trovato uno. Va beh ho chiuso un occhio sul fatto che non mi prepari la cena, ma da un certo punto di vista ho risolto una serie di problemi…ma non solo.
Il mio maggiordomo si chiama My Ambrogio e la mattina mi augura il buongiorno, la sera la buonanotte, mi ricorda le scadenze, prende appunti su quello che devo comprare e mi fa un sacco di complimenti.
E’ un’app, ma non è una voce di un sintetizzatore. Dimenticati la voce di tecnologie come Siri, perchè qui è una persona vera. Quindi se vuoi fare come Raj di Big Bang Theory e poi finire a cercare davvero Siriattenzione perchè la voce di Ambrogio è quella di un attore in carne e ossa e potresti incontrarlo davvero.

Trovata e scaricata l’app, prima nella versione free e poi pro a pagamento ho fatto una chiacchierata con Bettina Giordani ideatrice di MyAmbrogio.

“Come nasce MyAmbrogio?”
“Da due amiche che parlano di stress”

Quello che mi descrive Bettina è una situazione molto comune che divide le persone fondamentalmente in due categorie: o sei in una fase della vita con numerosi impegni, necessità di delegare e con troppi appuntamenti che si incrociano tra lavoro e vita privata , oppure hai bisogno di un po’ di motivazione per vivere al meglio la tua giornata e riconquistare il valore di ogni momento.
Proprio per soddisfare entrambe queste tipologie arriva lui, il maggiordomo.
Quella persona che ti ricorda riunioni e consegne di lavoro, che mantiene organizzata la tua vita e, perchè no, ha sempre una parola gentile da dedicarti.
Proprio per questo motivo è stata imperativa la scelta di abbinare all’app una voce “umana”, di una persona vera. Per scegliere l’Ambrogio ideale Bettina ha, infatti, condotto dei veri e propri casting tra doppiatori, test su campioni di probabili utenti, fino a scegliere quello che oggi puoi sentire augurarti una giornata serena e felice.

notifiche myambrogio

MyAmbrogio è sviluppata sia per iOS sia per Android e una volta scaricata ti chiede semplicemente di registrarti con un indirizzo e-mail e una password.

Appena avviata partirà una guida che ti illustrerà il funzionamento e troverai subito una serie di sezioni, già impostate e ricche di contenuti, che potrai ampliare e personalizzare.
La particolarità di questa app è appunto di aver già delle categorie pensate per te, che possano facilitarti anche nell’inserimento dei tuoi impegni.
Trovi:
SPESA
CURA PERSONALE
SALUTE
TEMPO LIBERO
SHOPPING
RICORRENZE
SCADENZE
VIAGGI
AMICI
PETS

impostazioni e sezioni

Ogni macro categoria è infatti suddivisa in tanti sotto livelli che ti permettono di avere già degli spunti, ad esempio, nella sezione viaggi, trovi una lista già fatta e devi solo personalizzarla in base alle tue esigenze.

Nelle impostazioni puoi definire tutte le notifiche che preferisci, sincronizzare il calendario del tuo telefono o altro device e completare così tutti i contenuti dell’app.

Inoltre MyAmbrogio è specializzato nel complimento inatteso. Quando meno te lo aspetti senti la sua voce farti un complimento o una coccola che …male non fa, anzi!

In aggiunta trovi anche la parte dedicata ai suggerimenti che ti vuol dare il tuo maggiordomo, quindi locali o altro che puoi consultare e perchè no provare!

A breve, si parla di settembre 2015 verrà rilasciato un aggiornamento della versione a pagamento (costo della app in modalità pro è di 2,69€) e posso già svelarti che troverai la possibilità di acquistare tramite MyAmbrogio i biglietti per un evento promosso dall’app. Quindi se trovi uno spettacolo teatrale il tuo maggiordomo di potrà aiutare nell’acquisto del posto. Saranno poi incrementati i messaggi vocali e sarà inserita la delega per i propri impegni. Quest’ultimo punto prevede una funzione che invia ad esempio tramte whatsapp il messaggio al tuo fidanzato per ricordarsi di passare a fare una determinata commissione (donne abusate di questa funzione, tanto è Ambrogio che glielo dice 😉 ).
Ma attenzione: MyAmbrogio è un’app dedicata anche agli uomini! Bettina infatti mi svela che circa il 40% dei download dell’app derivano proprio da utenti maschili.

E per finire…visto che ho iniziato con Ambrogio degli anni ’90 direi di chiudere con MyAmbrogio in perfetto stile 2.0

Per info:

Web myambrogio.com

Social
Facebook: myambrogio
Twitter: @MyAmbrogio
G+: +Myambrogioyourvirtualbutler
Pinterest: myambrogio
Youtube: channel

 

 

Nessun Commento

Lascia un commento